Grazie alla collaborazione con il Consiglio Regionale ENS Calabria, la Sezione Provinciale ENS Catanzaro e la Rappresentanza Intercomunale ENS Lamezia Terme, alcune iniziative dell'evento culturale #ScopriCatanzaro promosso dalla Cooperativa Artemide dal 30 settembre al 2 ottobre 2021 alla scoperta della storia culturale del centro storico di Catanzaro, saranno accessibili alle persone sorde grazie al servizio di interpretariato in Lingua dei Segni Italiana.

In particolare, sarà garantito il servizio di interpretariato LIS per le seguenti iniziative che si svolgeranno presso il Complesso Monumentale del San Giovanni di Catanzaro:

  • giovedì 30 settembre ore 18.30Seminario "Catanzaro, quanto c'è ancora da scoprire (insieme)?”
  • venerdì 1 ottobre ore 17.00Visite guidate con tour "Museo Diocesano e complesso del Monte dei Morti" (partenza da Il Cavatore)
  • venerdì 1 ottobre ore 18.30Seminario "Catanzaro, una ipotesi di distretto culturale"
  • sabato 2 ottobre ore 17.00Visite guidate con tour "Marca e Piazza Matteotti" (partenza da Il Cavatore)
  • sabato 2 ottobre ore 18.30Seminario "La rete museale di Catanzaro. Analisi, criticità e potenzialità. Appunti per il futuro"
Per maggiori informazioni, vi invitiamo a visionare la locandina dell'evento, mentre per prenotare la propria partecipazione vi invitiamo a rivolgervi alla Sezione Provinciale ENS Catanzaro.
Vi aspettiamo numerosi per scoprire le bellezze storiche di Catanzaro e celebrare insieme la Settimana Internazionale delle Persone Sorde.
 
FB IMG 1632381600829