Stamattina il Dirigente della ITTS “E. Scalfaro” Dott. Vito Sanzo e il Presidente della Sezione Provinciale Ens di Catanzaro Serafino Mazza, hanno firmato la Convenzione per garantire il servizio dell’assistente alla comunicazione agli studenti della scuola con minorazione uditiva. Nell’incontro avuto in presidenza il Dirigente ha espresso soddisfazione per il servizio reso nel precedente anno scolastico comunicando anche l’apprezzamento avuto dalle famiglie dei ragazzi, e altresì ha confermato quanto questo supporto alla didattica sia indispensabile per la programmazione e il raggiungimento non soltanto degli obiettivi scolastici ma di inclusione nelle relazioni di classe e della scuola.
 
Il Presidente Mazza ha ringraziato il Dott. Sanzo per la fiducia che anche quest’anno ha dato all’ENS precisando che l’associazione è sempre favorevole a queste collaborazioni per far si che a questi ragazzi sia garantito il diritto allo studio così come sancito dalla L. 104/92.
 
L’ENS rimane a servizio di assistenza e di promozione delle persone sorde sul territorio con l’auspicio che la stessa strada venga seguita da altri dirigenti scolastici per aiutare questi ragazzi nel loro iter formativo e di crescita umana.
 
PHOTO 2022 09 19 12 31 19 1