"L'attività sportiva può rappresentare un momento di inclusione sociale delle persone sorde". È questo il messaggio che ha voluto lanciare il Presidente Regionale ENS Calabria Antonio Mirijello in occasione del Triangolare Sociale di Calcio A5, organizzato dal Consiglio Regionale ENS Calabria in collaborazione con Gruppo Citrigno, Confindustria Cosenza e CSAIn Calabria e svoltosi il 5 dicembre presso il Palasport Domenico Ferraro di Cosenza. L'iniziativa, realizzata per celebrare insieme la Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità, rientra tra le innumerevoli attività istituzionali che l'ENS porta avanti con impegno e dedizione su tutto il territorio regionale con l'unico scopo di tutelare e salvaguardare i diritti delle persone sorde. Un ringraziamento di cuore al Consigliere Nazionale ENS Referente Area Sport Pieralessandro Samueli, al Consigliere Regionale ENS Calabria Referente Area Sport Antonio Madia, al Gruppo Citrigno rappresentato da Alfredo Citrigno, al Presidente di Confindustria Cosenza Fortunato Amarelli, al Presidente Regionale CSAIn Calabria Amedeo Di Tillo, al Consulente Area Sport per la Regione Calabria Pino Abate, al Presidente Provinciale CIP Cosenza Debora Granata, al Presidente Regionale FAND Calabria Maurizio Simone e al Presidente Regionale UICI Pietro Testa, per aver mostrato sensibilità e disponibilità nei confronti dell'ENS e delle persone sorde, con la certezza che questa iniziativa può sancire una lunga e positiva collaborazione.

 

Locandina

Con enorme piacere vi invitiamo ad assistere al “Torneo triangolare di calcio A5 del sociale” che si terrà giovedì 5 dicembre con inizio ore 17.30 presso il Palasport “Domenico Ferraro” a Cosenza (situato in Via Antonio Giuseppe Marino). L’evento, organizzato dall’Ente Nazionale Sordi (ENS) Consiglio Regionale Calabria per celebrare la Giornata Internazionale della Disabilità, prevede un triangolare di calcio A5 in cui si sfideranno la squadra dei Dirigenti ENS Calabria, del Gruppo Citrigno e di Confindustria Cosenza. “Un ringraziamento di cuore al Gruppo Citrigno, nella persona di Alfredo Citrigno, e al Presidente di Confindustria Cosenza Fortunato Amarelli, per la collaborazione fornita e la sensibilità mostrata nei confronti del nostro Ente – ha sottolineato il Presidente Regionale ENS Antonio Mirijello – con la consapevolezza che, in occasione della giornata dedicata alle persone disabili, lo sport può rappresentare uno strumento valido attraverso cui trasmettere un messaggio di solidarietà e di inclusione sociale delle persone sorde”. Vi aspettiamo numerosi!

Sport e disabilità al Palaferraro di Cosenza
Confindustria Cosenza e il Gruppo Citrigno hanno dato vita insieme all'Ente Nazionale Sordi, ad una iniziativa che unisce lo sport ai temi della disabilità.